top of page

ITALGREENMEADOW

  • Come si posa l'erba sintetica?
    Posare l'erba sintetica è molto semplice e la si può installare su qualsiasi tipo di superficie, previa opportuna preparazione del fondo. Nel caso di posa su piastrelle o cemento l'operazione si semplifica ulteriormente in quanto non sarà necessario predisporre il fondo. Ti invitiamo a consultare le nostre istruzioni di posa che potrai richiedere nella sezione "contatti".
  • Come si pulisce l'erba sintetica?
    La nostra erba sintetica non necessita di pulizia. Grazie alla sua composizione il tappeto risulta drenante, pertanto acqua, fango e altre sostanze non recheranno alcun danno o problema.
  • L'erba sintetica necessita di manutenzione?
    L'erba sintetica, al contrario della normale erba naturale, non necessita di manutenzione. Infatti, grazie alle sue caratteristiche, non deve essere tagliata, irrigata o trattata. L'unico accorgimento per mantenerla sempre bella, è quello di spazzolarla (con apposita spazzola o rastrello) nelle aree più soggette al calpestio.
  • Quanto tempo dura l'erba sintetica?
    Grazie ai materiali impiegati e alla sua composizione, l'erba sintetica è garantita circa 10 anni; con le dovute accortezze il manto può durare anche fino a 20 anni. Sono comunque molteplici i fattori che possono incidere sulla durata.
  • Posso posare autonomamente l'erba sintetica?
    Certamente! L'erba sintetica non necessita di grande esperienza per quel che riguarda la posa. Per tale motivo forniamo tutte le schede di posa, sia per sottofondo naturale (terreno) che per sottofondo artificiale (piastrelle, cemento).
  • Si nota che è un prato finto?
    Assolutamente no. I prati di Italgreenmeadow sono realizzati in Italia e la loro composizione li rende molto gradevoli al tatto e alla vista, anche dopo lunghi periodi di esposizione al sole. Le fibre sono realizzate con colorazioni molto simili all'erba naturale, pertanto sarà estremamente difficile notare che si tratta di erba sintetica.
  • Quanto costa l'erba sintetica?
    L'erba sintetica ha prezzi differenti in base alla tipologia e allo spessore. È estremamente importante quantificare il risparmio che si potrà avere a lungo termine sia in termini di denaro che di tempo. Si risparmierà sul costo dell'acqua, della corrente, della manutenzione e del giardiniere. Sono tutti aspetti fondamentali che vanno considerati nell'ottica di utilizzare un prato sintetico.
bottom of page